FAB SMS FESTEGGIA IL QUARTO ANNO DI “BENESSERE IN GIOCO”

FAB SMS FESTEGGIA IL QUARTO ANNO DI “BENESSERE IN GIOCO”

Quattro anni dedicati alla promozione del benessere nelle scuole astigiane

Anche quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno al fianco di “BenEssere in gioco”, il progetto che sosteniamo insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Città di Asti.

Realizzato dal Polo Universitario Astiss in collaborazione con il Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Asti, “BenEssere in gioco” ha consentito anche quest’anno ad oltre 3.000 bambini delle scuole primarie di praticare settimanalmente un’ora aggiuntiva di scienze motorie. Il tutto al fine di educare ai corretti stili di vita, di cui un’attività fisica regolare è parte integrante, e di consentire una consistente attività di raccolta e analisi di dati finalizzate a dare vita ad una pubblicazione scientifica che porrà l’accento sull’importanza della pratica sportiva sin da piccoli e sulla necessità della sua diffusione e valorizzazione.

BenEssere in gioco” ha festeggiato questo quarto anno di attività con tre appuntamenti rivolti agli alunni di tutte le classi delle scuole primarie di Asti, nelle giornate di martedì 14 maggio, mercoledì 15 maggio e giovedì 16 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Via Gerbi.

Le tre giornate di festa sono state caratterizzate da attività motorie, ludiche e sportive, coerentemente con le finalità del progetto. Nella giornata di giovedì 16 maggio, inoltre, abbiamo realizzato tramite la nostra nutrizionista Ilaria Goria una serie di attività dedicate ai corretti stili di vita con un focus sull’alimentazione.

Una iniziativa che si inserisce nella promozione della Cultura del Benessere che da diversi anni Fab SMS sostiene, con la convinzione che la salute sia un diritto di tutti e che si debba lavorare ogni giorno per assicurare alle generazioni presenti e future un mondo in cui la salute sia tutelata nel modo migliore.

La stessa filosofia che ispira i nostri piani mutualistici, i quali prevedono diversi percorsi di medicina preventiva che accompagnano i nostri Soci in un percorso centrato sul loro benessere.