Camper della salute: gli appuntamenti di maggio

Camper della salute: gli appuntamenti di maggio

Dopo la consueta pausa invernale, riparte il tour dei nostri Camper della Salute a bordo dei quali svolgeremo, come ogni anno, visite gratuite di prevenzione. Inauguriamo il 2019 con una serie di nuovi appuntamenti e un calendario come sempre intenso, sul quale vi terremo aggiornati di mese in mese.

Cominciamo martedì 7 maggioad Arborio (VC), presso la filiale Biver Banca di Piazza S. Maria, 1: qui effettueremo visite cardiovascolari. Il giorno seguente, mercoledì 8 maggio, saremo a Novara presso la filiale Biver Banca di Corso XXIII Marzo, 29/31, dove erogheremo visite cardiologiche. Chiudiamo la settimana venerdì 10 maggio a Villata (VC), presso la filiale Biver Banca di via Vittorio Veneto 33 dove svolgeremo visite di prevenzione del glaucoma.

Mercoledì 15 maggio ci spostiamo a Borgosesia presso la filiale Biver Banca di via XX Settembre, 27 in cui erogheremo visite cardiovascolari e dermatologiche. In occasione della corsa podistica di Candelo, giovedì 16saremo in provincia di Biella dalle 15 alle 20 per effettuare visite cardiovascolari e posturali. Lunedì 20maggio ci spostiamo ad Asigliano Vercellese(VC), presso la filiale Biver Banca di piazza XXIV Maggio, 1 dove erogheremo visite cardiovascolari. Mercoledì 22 sarà la volta di Borgomanero (NO), luogo in cui offriremo visite cardiovascolari presso la filiale Biver Banca di viale Marazza, 34. Il giorno successivo, giovedì 23 maggio, vi aspettiamo aTorino, presso la filiale di via Nizza 162 angolo via Busca E della Banca di Asti, per la presentazione del libro “Mangia bene e vivi a lungo” della nutrizionista Serafina Petrocca, con un happy hour in compagnia e l’erogazione di visite cardiovascolari.

Mercoledì 24 maggio facciamo tappa a Villafranca (AT), presso la filiale Banca di Asti di piazza Santanera, 16, per effettuare visite posturali e di prevenzione del glaucoma. Ancora, martedì 28 saremo a Tronzano Vercellese presso la filiale Biver Banca di via Lignana, 34/36 per offrire visite cardiovascolari, mentre venerdì 31 maggio parteciperemo attivamente alla manifestazione Fattoria in Città, a Vercelli, con iniziative rivolte sia ai bambini sia agli adulti.

Le visite posturali saranno effettuate attraverso l’esame baropodometrico, un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio dei piedi a terra e che fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno, valutando in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.

Troverai, come sempre, tutti gli aggiornamenti qui sul nostro sito web e sulle nostre pagine Facebook , Twitter  e Instagram. Arrivederci a bordo del Camper!