Come vincere la pigrizia e fare sport

Come vincere la pigrizia e fare sport

Perché iniziare a settembre

Questo, si sa, è il mese dei buoni propositi e dei nuovi inizi. Alzi la mano chi non ha mai detto “A settembre mi iscrivo in palestra”! Per far sì che non rimanga solo una buona idea, abbiamo stilato una lista di 5 ottimi motivi per cui vale davvero la pena vincere la pigrizia e iniziare a fare sport appena tornati in città.

Fare sport, un regalo per te stesso

Come vincere la pigrizia e fare sport? Pensa che iniziare a svolgere attività fisica equivale a farti un regalo. Lo sport produce effetti benefici sull’organismo a livello sia fisico sia mentale, ti aiuta a tenere in equilibrio il sistema nervoso, a rilassarti e rinnovare le energie vitali. Allenandoti trovi una preziosa valvola di sfogo che ti consente di mantenere più a lungo lo stato di benessere acquisito durante le vacanze e ti affrontare con maggiore leggerezza il rientro alla quotidianità.

Per non perdere la buona abitudine di continuare a muoverti

Tra una passeggiata in montagna e una camminata nell’acqua, senza contare i chilometri messi insieme per visitare le città d’arte, hai dato una sferzata al metabolismo e hai bruciato molte più calorie di quando stavi seduto alla scrivania. Non perdere la buona abitudine: per continuare a muoverti basta una passeggiata di mezz’ora in pausa pranzo o una pedalata in bicicletta prima di cena.

Per avere nuovi stimoli

Settembre è il secondo Capodanno dell’anno: l’aria frizzante di questo mese e il rientro al lavoro portano in serbo la voglia di cambiare. Cosa c’è di meglio di un corso di fitboxe, di yoga o della tua disciplina preferita per smuovere la routine, fare nuove conoscenze e dedicare un po’ di tempo a te stesso?

Per dormire meglio

Il rientro al lavoro spesso porta con sé un po’ di nostalgia: mail arretrate e fascicoli sulla scrivania possono farti venire la voglia di ripartire il prima possibile. Per scaricare meglio l’accumulo di stress e facilitare la ripresa lavorativa, inizia a praticare sport la sera o la mattina così alleggerisci la testa e agevoli il buon riposo.

Per migliorare la stima in te stesso

Praticare attività fisica ti aiuta a sentirti più in forma, atletico e attraente, migliorando così la stima e la fiducia in te stesso, con un ritorno positivo in tutti gli aspetti della vita. La palestra è anche uno spazio in cui imparare ad avere cura di te stesso, abbandonare le cattive abitudini e intraprendere un percorso fisico e mentale che ti aiuterà ad affrontare meglio il nuovo anno che hai davanti.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.