Dieta post vacanze

Dieta post vacanze

I consigli per la dieta al rientro dalle vacanze

Dopo l’estate la linea può essere appesantita da qualche strappo alimentare che ti sei concesso durante le vacanze. Lo sguardo riposato e l’abbronzatura rivelano una figura tonica allo specchio, ma se senti il bisogno di depurarti per tornare in ufficio rinvigorita e carica di energie per un nuovo anno, leggi i consigli che abbiamo preparato per te!

A fine vacanze occhio alla dieta!

Dieta e liquidi

Bevi almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. L’acqua è un evergreen, un valido mezzo per disintossicare e ripulire l’organismo dalle scorie, stimolare il metabolismo e reidratare le cellule. Per eliminare scorie e tossine prova anche tè verde e succo di pompelmo.

Zucchero e sale

Invece del sale bianco, inserisci nella dieta i sali integrali (rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, rosso del Pacifico e nero delle Hawaii) che danno sapore con minime quantità. Al posto dello zucchero bianco usa il miele, ricco di enzimi, e lo sciroppo d’acero che stimola la diuresi e i ristagni.

Cereali: gli alleati della dieta

Tutti i cereali sono ricchi di sali minerali, zuccheri complessi, proteine e vitamine quindi sono perfetti per la dieta disintossicante post vacanze. Meglio ancora se integrali perché più ricchi di fibre e aiutano a eliminare le scorie.

Pesce e dieta

Il pesce è proteico e possiede caratteristiche nutrizionali uniche. Preferisci il pesce azzurro: ricco di acidi grassi essenziali che prevengono le infiammazioni e lo stress, poco grasso e facilmente digeribile. Puoi inserirlo almeno quattro volte a settimana nella tua dieta.

Frutta e verdura

Nella dieta devono abbondare frutta e verdura, utili a favorire il drenaggio dei liquidi. La frutta, in particolare, è fondamentale perché oltre a depurare rinfresca e apporta vitamine. Il pompelmo, con le sue proprietà drenanti e depurative, è perfetto per la dieta del rientro: provalo anche a colazione, con una spruzzata di zucchero di canna.

Dieta e sport

Dieta e movimento vanno di pari passo! Se durante l’estate sei riuscito ad ottenere dei buoni risultati a livello fisico grazie a delle belle nuotate, non perdere questi benefici e continua anche in città! Via libera alle divertenti attività in acqua offerte dalle piscine, come l’acquagym. Oppure cammina per almeno un’ora tre volte a settimana: in compagnia dei tuoi amici il tempo volerà!