Sei consigli per un’estate in benessere

Sei consigli per un’estate in benessere

I suggerimenti per stare bene fuori e dentro

Ci sono delle buoni abitudini di benessere e bellezza da non dimenticare, altre da imparare approfittando di un periodo di relax e metabolizzare per affrontare il rientro in perfetta forma. Qui abbiamo raccolto sei consigli da ripassare o imparare, per un’estate a tutto benessere!

Riattiva la circolazione

Approfitta delle giornate più lunghe per muoverti di più. In particolare, sul bagnasciuga così come in città, effettua delle camminate a passo svelto, utili a favorire il ritorno venoso dagli arti al cuore, stimolare la circolazione, lo smaltimento dei liquidi in eccesso, accelerare il metabolismo e bruciare i grassi. La frequenza ideale? Venti, trenta minuti al giorno, tutti i giorni o a giorni alterni. La camminata è indicata sempre perché, a differenza della corsa, non grava sulle articolazioni e non sollecita la colonna vertebrale.

Dai slancio al metabolismo

Appena sveglio, depurati e metti in moto l’organismo bevendo un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone. In questo modo riequilibri il pH dell’organismo e tieni lontane infiammazioni e patologie, tra le quali la cellulite.

Più verdura

Inizia il pasto con un piatto di verdura mista, cruda o cotta, o l’insalata. È un’ottima strategia per raggiungere prima il senso di sazietà e bloccare lo stomaco.

Inizia con gusto

Per iniziare bene la giornata, punta su una prima colazione che sia un giusto mix di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali. Durante le vacanze, quando hai a disposizione più tempo libero, concediti pane, burro, marmellata, uova, avocado, formaggi freschi, muesli, yogurth, frutta e verdura e mantieni questa sana abitudine anche al ritorno in città.

Idratati

Al mattino, prepara almeno due bottiglie da mezzo litro di acqua, tisana o tè verde da consumare durante la giornata. In questo modo sei sicuro di avere sotto controllo la quantità di acqua che bevi durante la giornata. Una buona abitudine da portare avanti anche quando tornerai al lavoro!

Vogliti bene

Dedica una parte della giornata a te stesso: detergi ogni sera la pelle del viso, fai qualche esercizio di stretching per la colonna vertebrale, nutri i capelli, leggi di più o dedicati al tuo hobby preferito. Volersi bene e coccolarsi, anche quando si ha poco tempo, è il primo passo per condurre una vita rilassata e appagante che, di riflesso, fa stare bene anche chi ti vive accanto.