IL 30 NOVEMBRE FAB SMS HA COMPIUTO 8 ANNI

IL 30 NOVEMBRE FAB SMS HA COMPIUTO 8 ANNI

 

Buon compleanno a noi! Il 30 novembre Fab SMS ha compiuto otto anni, un periodo di tempo in cui siamo arrivati a contare oltre 36 mila Assistiti. Un numero che continua a crescere attraverso la collaborazione con i nostri Soci Sostenitori: è per noi un onore sapere che così tante persone ci scelgono per farsi accompagnare in un percorso di salute e benessere. Anche quest’anno è proseguito il nostro impegno volto alla diffusione della Cultura del Benessere attraverso numerose attività, prima tra tutte quella portata avanti per mezzo delle Giornate della Salute e le iniziative sul territorio dei nostri Camper della Salute, con la collaborazione del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti tramite gli sportelli Banca di Asti e Biver Banca.

Un’altra esperienza che siamo particolarmente orgogliosi di sostenere, in collabroazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e la Città di Asti,è quella di “Benessere in Gioco”.

L’innovativo progetto, realizzato dal Polo Universitario Asti in collaborazione con il Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Asti, è giunto nel 2019 al suo quarto anno di svolgimento, consentendo a oltre 3 mila bambini delle Scuole primarie della Città di Asti di praticare ogni settimana un’ora aggiuntiva di scienze motorie. Il tutto affiancato da una consistente attività di raccolta e analisi dei dati finalizzati a dare vita a una pubblicazione scientifica che porrà l’accento sull’importanza della pratica sportiva sin da piccoli e sulla necessità della sua diffusione e valorizzazione. Nel corso dell’estate, inoltre, abbiamo fatto tappa ai centri estivi di Castello di Annone (AT) e a Montafia (AT) dove, con la collaborazione della nutrizionista Francesca Allieri, abbiamo organizzato laboratori ludico-educativi attorno al tema della dieta sana per bambini e ragazzi. Sempre in tema di educazione alimentare, di recente abbiamo presentato “ImMENSAmente buona”, un progetto promosso nelle scuole primarie di primo grado della Città di Asti in collaborazione con il Comune di Asti e il Lions Club Host, con la consapevolezza che una dieta sana ed equilibrata e una maggiore sensibilità contro gli sprechi giochi una partita fondamentale nella crescita sana dei bambini.

Leggi anche: Fab SMS festeggia il quarto anno di “Benessere in gioco”  

Corretta alimentazione: i laboratori di Fab Sms per bambini e ragazzi

Alimentazione sana: Fab SMS incontra bambini e ragazzi 

Immensamente buona, un nuovo progetto sulla cultura del cibo. 

Nel corso dell’anno siamo stati poi presenti ai principali eventi nazionali legati al mondo della sanità integrativa. A marzo, con la nostra Presidente Marcella Borsani, siamo intervenuti all’Italy Protection Forum 2019tenutosi a Milano. Lanciato nel 2011, si configura come un evento unico per il settore dell’assicurazione “Protection”: una due giorni di tavole rotonde e opportunità concrete per mettere a confronto le diverse realtà operanti nel settore e crescere insieme, migliorando la propria rete di servizi.

A ottobre quindi siamo stati tra i protagonisti dell’Health & Medmal Insurance Summit, l’unico appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo del settore dell’assicurazione sanitaria italiana, giunto alla sua settimana edizione e all’interno del quale esperti del settore e della sanità pubblica e privata hanno avuto la possibilità di fare il punto, scambiare buone pratiche e confrontarsi attorno al tema dell’assistenza integrativa. Per l’occasione, abbiamo organizzato l’open talk “La filiera del benessere”, con diversi ospiti che hanno dibattuto sul tema cooordinati dalla giornalista Renata Cantamessa.

Leggi anche: L’intervento di Fab Sms all’Italy Protection Forum 2019 

Fab all’Health & Medmal Insurance Summit 2019 con il talk “La Filiera del Benessere”

Quest’anno abbiamo anche presentato due nuovi Programmi Benessere Salutissima: Start e Serious, entrambi caratterizzati da contenuti innovativi. Il primo è pensato per soddisfare una fascia di pubblico trasversale, sia da un punto di vista anagrafico sia di esigenze, mentre il secondo presenta caratteristiche specifiche che lo differenziano dagli altri Programmi Benessere. Attraverso queste due nuove proposte abbiamo quindi reso più completa l’offerta Salutissima disponibile presso gli sportelli di Banca di Asti e Biver Banca.

Sempre relativamente all’offerta Salutissima, abbiamo lanciato i primi due upgrade: l’Upgrade odontoiatrico Dental Free e l’Upgrade Odontoiatrico Dental Full.

Assistenza Sanitaria: il nuovo Programma Benessere “Start”

Assistenza Sanitaria: il nuovo Programma Benessere “Serious”

Anche quest’anno, infine, è proseguito il nostro sostegno all’iniziativa umanitaria “Un ospedale per Nosy-Be” in Madagascar, attraverso la quale contribuiamo a rendere possibili un’ampia varietà di cure per la popolazione locale. Il Centro Sanitario rappresenta una realtà indispensabile: prima della sua realizzazione, infatti, sull’isola mancava una vera struttura sanitaria in grado di rispondere ai bisogni dei circa 80.000 abitanti del luogo.

Un 2019, quindi, che in linea con i nostri principi è stato ancora una volta caratterizzato da un impegno volto a costruire delle risposte coerenti alle necessità dei nostri Assistiti e dei cittadini delle generazioni presenti e future.