Con FAB SMS arrivano due nuovi corsi al Polo Uniastiss

Con FAB SMS arrivano due nuovi corsi al Polo Uniastiss

Joy of Moving e Chinesiologia della rigenerazione allo SUISM

Si arricchisce ulteriormente il ventaglio di proposte di alta formazione del Polo Universitario di Asti, grazie alle novità introdotte dal corso di laurea dello SUISM, del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi. In collaborazione con altri importanti partner, siamo lieti di annunciare il nostro sostegno nell’attivazione di due nuovi corsi, utili a promuovere ulteriormente la cultura del benessere, in linea con la nostra visione.

Un fiore all’occhiello

La collaudata presenza del Corso di laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive con circa 700 studenti, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Polo astigiano, anche per le sue ricadute lavorative sul territorio; ciò ha portato il Consorzio ASTISS a sperimentare due nuovi progetti: la Winter School SUISM “Joy on Moving MoviMenti & ImmaginAzione”, e la Summer School SUISM “Chinesiologia di Rigenerazione”. Due corsi che hanno riscosso talmente tanto interesse ancora prima della presentazione ufficiale che sono già sold out, con le iscrizioni chiuse. Tra gli enti coinvolti nell’attivazione dei due nuovi corsi, oltre a Fab SMS, anche l’Università degli Studi di Torino, SUISM Centro Servizi, Consorzio Asti Studi Superiori, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Federsanità, Scuola Regionale dello Sport CONI Piemonte, Federazioni sportive e Soremartec.

Winter School Joy on Moving MoviMenti & ImmaginAzione

Il corso si pone l’obiettivo di dare una risposta concreta, offrendo ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze in attività motoria per i bambini dai 4 ai 10 anni, spendibili nel mondo della scuola e dello Sport, basate sul metodo educative innovative “Joy of Moving” (JOM), validato scientificamente dall’Università di Roma Foro Italico e promosso in ambito scolastico nazionale e sportivo. Al centro del metodo c’è l’educazione globale della persona e si basa sulla gioia del movimento, sul diritto al gioco del bambino e sulla variabilità della pratica, basandosi 4 pilastri: efficienza fisica, coordinazione motoria, funzioni cognitive creatività e life skills, nella prospettiva trasversale dell’adozione di stili di vita salutari e dell’educazione alla cittadinanza attiva e partecipata. Il corso, a partecipazione gratuita, si svolgerà al Polo Universitario di Asti e al Village Sport di Alba.

Summer School

La riflessione sulla mancanza di un atteggiamento rivolto alla prevenzione nell’attuale sistema sanitario italiano, ha spinto all’attivazione del corso Chinesiologia di Rigenerazione. In questo modo, il Laureato in Scienze Motorie avrà uno strumento in più a disposizione, utile alla prevenzione di malattie croniche e cronico-degenerative al fine di migliorare la qualità della vita di ogni persona, in tutte le fasce di età. Il corso si svolgerà su due week end compresi tra il mese di giugno e settembre 2020 e sarà suddiviso in 5 moduli.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.