Giornata della qualità 2018

Giornata della qualità 2018

 

Fab SMS aderisce alla 30ª campagna nazionale

Ha aderito anche Fab SMS alla 30esima edizione della storica Campagna Nazionale Qualità promossa dal Gruppo Galgano di Milano, da oltre 55 anni una delle più affermate realtà di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata Mondiale della Qualità dell’8 novembre e della Settimana Europea della Qualità, che avrà luogo dal 5 all’11 novembre. Se sei curioso di saperne di più, continua a leggere!

 

Giornata della qualità: edizione speciale 2018

La Campagna Nazionale Qualità compie 30 anni: l’edizione speciale di quest’anno è volta a promuovere il valore etico della Qualità. La cultura della Qualità, infatti, è un valore che non ha tempo e non passa mai di moda ma, apparentemente, sembra quasi essersi indebolito nella sua percezione, malgrado risulti sempre più essere strategico anche per competere. Ecco perché continua a essere importante ricordare questo valore utilizzando ogni occasione e tutti gli strumenti e i canali moderni per far crescere la capacita di fare bene e farlo sapere.

Nell’ultimo trentennio si è diffuso l’approccio manageriale rivoluzionario della Qualità Totale, seppur in maniera disomogenea e non sempre coerente, ma molto c’è ancora da fare su questo modello a tendere verso l’eccellenza.

La situazione economica italiana e il clima culturale attuali richiedono un cambio di prospettiva verso il futuro e un orientamento sempre più focalizzato sul valore etico della Qualità.

 

Giornata della qualità: come nasce

Il Gruppo Galgano rilancia l’iniziativa di comunicazione Campagna Nazionale Qualità, ideata nel 1989 dal fondatore Alberto Galgano, – in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità (giovedì 8 novembre) voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).

Sono chiamate a raccolta le aziende italiane per aderire all’iniziativa e promuovere il valore etico della Qualità, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio.