STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

L’attuale organizzazione di Fab S.M.S. è stata ispirata da un Laboratorio di natura scientifica e accademica avviato nel 2013 e proseguito nel 2014 presso la Luiss Business School, a cui hanno preso parte i principali esperti in materia di sanità integrativa. Tale momento di approfondimento e studio, dal titolo “Laboratorio sulle Banche Locali e Sanità Integrativa”, ha consentito un confronto e un’analisi dello scenario normativo che caratterizza attualmente il settore della assistenza sanitaria. Nell’ottica della mitigazione dei rischi operativi e di quelli sottostanti alle prestazioni, è stata attivata una specifica funzione di Risk Management e di Controllo di Gestione.
Fab S.M.S. è, dunque, dotata di una propria policy aziendale e si autodisciplina mediante regolamenti interni rispetto al Codice Etico e ai principi organizzativi e di controllo nei rispettivi ambiti. Si avvale inoltre di una funzione legale e di una funzione Compliance che controllano l’osservanza delle normative vigenti, anche in materia di privacy.
Per assicurare l’efficienza della Società di Mutuo Soccorso, e nell’ottica di perseguire lo scopo statutario di diffondere la cultura del benessere e della prevenzione, Fab S.M.S. ha, infine, costituito il Comitato Tecnico Scientifico, i cui componenti sono figure professionali conosciute per la loro alta competenza in ambito medico, scientifico e non solo.
Per consentire a tutti i Soci l’accesso alle prestazioni dei nostri Programmi Benessere e all’applicazione di particolari condizioni e tariffe agevolate, Fab S.M.S. mette a disposizione un ampio Network di Centri Convenzionati .
Fab S.M.S., inoltre, segue in totale autonomia le richieste di prestazioni al fine di garantire ai propri Soci un livello di servizio sempre più efficiente, con la possibilità di monitorare costantemente l’iter delle pratiche mediante la propria area riservata. Questo è possibile grazie alla Centrale Salute il cui personale, altamente qualificato e preparato, gestisce direttamente le pratiche ed è giornalmente a completa disposizione dei Soci.
ORGANI
Consiglio di Amministrazione
PRESIDENTE
Marcella Borsani
CONSIGLIERI
Giovanni Bonfanti
Roberto Bramafarina
Marco Casetta
Claudio Cerrato
Silvio Magliano
Collegio Sindacale
Giangaleazzo Rapazzini (Presidente)
Roberto Dosio
Luca Rai