STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE


camper della saluteFab S.M.S., pur in assenza di un obbligo di legge, ha scelto di adottare al suo interno un sistema di governance e di autoregolamentazione, attuando processi di controllo su più livelli al fine di garantire una sana, corretta, prudente e trasparente gestione ai propri Soci, perseguendo la solidità e la stabilità patrimoniale della Società di Mutuo Soccorso e ponendo in essere un’attività di risk management e di gestione finanziaria coerenti con le sue finalità.

L’attuale organizzazione di Fab S.M.S. è stata ispirata da un Laboratorio di natura scientifica e accademica avviato nel 2013 e proseguito nel 2014 presso la Luiss Business School, a cui hanno preso parte i principali esperti in materia di sanità integrativa. Tale momento di approfondimento e studio, dal titolo “Laboratorio sulle Banche Locali e Sanità Integrativa”, ha consentito un confronto e un’analisi dello scenario normativo che caratterizza attualmente il settore della assistenza sanitaria. Nell’ottica della mitigazione dei rischi operativi e di quelli sottostanti alle prestazioni, è stata attivata una specifica funzione di Risk Management e di Controllo di Gestione.

rimborso medico sanità

Fab S.M.S. è, dunque, dotata di una propria policy aziendale e si autodisciplina mediante regolamenti interni rispetto al Codice Etico e ai principi organizzativi e di controllo nei rispettivi ambiti. Si avvale inoltre di una funzione legale e di una funzione Compliance che controllano l’osservanza delle normative vigenti, anche in materia di privacy.

Per assicurare l’efficienza della Società di Mutuo Soccorso, e nell’ottica di perseguire lo scopo statutario di diffondere la cultura del benessere e della prevenzione, Fab S.M.S. ha, infine, costituito il Comitato Tecnico Scientifico, i cui componenti sono figure professionali conosciute per la loro alta competenza in ambito medico, scientifico e non solo.

Per consentire a tutti i Soci l’accesso alle prestazioni dei nostri Programmi Benessere e all’applicazione di particolari condizioni e tariffe agevolate, Fab S.M.S. mette a disposizione un ampio Network di Centri Convenzionati .

Fab S.M.S., inoltre, segue in totale autonomia le richieste di prestazioni al fine di garantire ai propri Soci un livello di servizio sempre più efficiente, con la possibilità di monitorare costantemente l’iter delle pratiche mediante la propria area riservata. Questo è possibile grazie alla Centrale Salute il cui personale, altamente qualificato e preparato, gestisce direttamente le pratiche ed è giornalmente a completa disposizione dei Soci.

Al fine di perseguire una trasparente ed efficace gestione sono stati messi in atto processi di controllo circa la qualità e la quantità dei servizi resi attraverso una customer care, dalla quale è emerso che il 91,63% dei Soci consiglierebbe l’adesione a Fab S.M.S. ad una persona cara.

 

ORGANI

Consiglio Direttivo

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE
Avv. Marcella Borsani

CONSIGLIERI
Ing. Marco Casetta
Rag. Martina Guerra
Dott.ssa Lorena Giaretto
Dott. Roberto Bramafarina
Dott. Silvio Magliano

Collegio dei Sindaci

Collegio dei Sindaci

MEMBRI
Dott. Giangaleazzo Rapazzini
Dott.ssa Silvia Alberici
Dott. Roberto Dosio


Il Consiglio di Amministrazione ha avviato le procedure elettorali per l’elezione dei nuovi componenti degli organi sociali. Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle liste, come indicato nel Regolamento Elettorale richiedibile all’indirizzo mail segreteria@fondoassistenzaebenessere.it, è fissato alle ore 12,00 del giorno 26/07/2017 ed esse devono pervenire, a mani o tramite raccomandata, alla Commissione Elettorale, presso la sede legale di Fab Sms, in Asti, via Massimo d’Azeglio 42