Pattinare sul ghiaccio per divertirti e tenersi in forma

Pattinare sul ghiaccio per divertirti e tenersi in forma

Cinque buone ragioni per provare il pattinaggio sul ghiaccio

Perché non approfittare delle vacanze di Natale per scivolare su una pista di ghiaccio e volteggiare come i grandi pattinatori? È un’occasione unica per praticare un po’ di attività aerobica in compagnia degli amici o della famiglia e divertirsi allo stesso tempo. Scopri tutti i benefici che può donarti pattinare sul ghiaccio!

Aiuta a mantenere la linea

Pattinare sul ghiaccio è uno degli sport invernali migliori per divertirsi e bruciare una grande quantità di calorie, un’ottima soluzione per mantenersi in forma durante le feste. In questo periodo è facile trovare numerose occasioni dove pattinare, anche in città, divertendosi in compagnia. Il risultato finale dipende soprattutto dall’intensità e dal ritmo di movimento, in linea di massima tieni presente che l’efficacia del pattinaggio è paragonabile a quella del jogging.

Modella i muscoli

Pattinare sul ghiaccio, una volta presa confidenza con le lame, permette di scolpire il fisico. A essere stimolata maggiormente è la muscolatura degli arti inferiori, costantemente attivi, ma anche braccia, addome e dorso. Inoltre, pattinare permette di incrementare la forza fisica, la resistenza e la coordinazione. Senza contare che favorisce l’eleganza del portamento e una corretta postura.

Scarica lo stress

La precisione e l’autocontrollo, indispensabili per pattinare sul ghiaccio, rendono questa disciplina un ottimo rimedio per allontanare lo stress e le tensioni. Allaccia i pattini, controlla il respiro e inizia a pattinare sul ghiaccio: ti sentirai subito meglio!

Stimola la circolazione

L’attività aerobica migliora la circolazione, promuove l’ossigenazione dei tessuti e ha risvolti positivi sul cuore.

Aumenta la tenacia

Praticare assiduamente pattinaggio si rivela un toccasana non solo per il fisico, ma anche per l’attitudine personale. Questa attività, infatti, aiuta a essere più precisi e determinati, oltre che ad avere maggiore autocontrollo.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.