ASSISTENZA SANITARIA: PROGRAMMA BENESSERE “PLATINUM”

ASSISTENZA SANITARIA: PROGRAMMA BENESSERE “PLATINUM”

Il Programma Benessere Salutissima “Platinum”

Siamo giunti alla quarta puntata del nostro viaggio alla scoperta dei vantaggi e delle caratteristiche dei Programmi Benessere Salutissima powered by Fab SMS proposti dai nostri Soci sostenitori Banca di Asti e Biver Banca.

Come molti di voi già sapranno, l’Albero del Benessere rappresenta il percorso che abbiamo individuato per porre al centro delle nostre azioni la salute dei nostri Soci: le sue cinque foglie, declinate sui diversi Programmi Benessere Salutissima, corrispondono infatti alle tipologie di servizi che offriamo. Per scoprire tutte le caratteristiche del Programma Benessere Salutissima “Platinum” prosegui nella lettura!

Medicina e cure

Tra i principali vantaggi che il Programma Benessere Salutissima “Platinum”offre c’è il diritto a un plafond illimitato sia per prestazioni di alta specializzazione sia in caso di ricoveri con o senza intervento chirurgico.

L’Assistito può, inoltre, contare su un rimborso per le spese di parto, per le visite specialistiche o veterinarie, per i ticket e per le spese pre e post ricovero o, in alternativa, per usufruire di una diaria giornaliera.

Non solo, a disposizione dei Soci c’è anche un plafond per strumenti sanitari di supporto, come ad esempio le protesi, gli apparecchi acustici o le lenti.

Prevenzione

Con il Programma Benessere “Platinum”, ci prendiamo cura della Prevenzione e dell’Educazione Sanitaria mettendo a disposizione dei suoi sottoscrittori un percorso di medicina preventiva all’anno, tra un ampio ventaglio di scelte. E omaggiamo i Soci di tre device: uno sfigmomanometro, una bilancia elettronica ed uno a scelta tra pulsossimetro, glicometro ed ECG a due canali.

Prestazioni Sociali e di Assistenza

Il piano “Platinum” include anche diverse Prestazioni Sociali e di Assistenza. In particolare, mette adisposizione un servizio di assistenza a 360 gradi che comprende, ad esempio, la seconda opinione medica, l’invio di un medico generico e di medicinali urgenti a domicilio, l’anticipo delle spese mediche, la consulenza pediatrica e molto altro ancora.

In caso di emergenza è, inoltre, possibile contare su un plafond che comprende la baby sitter, la collaboratrice familiare, il prolungamento del soggiorno all’estero e il rientro anticipato in caso di malattia o infortunio del sottoscrittore e degli altri Soci che sono coperti dal Programma.

Il Socio può beneficiare di un plafond per l’assistenza infermieristica sia a domicilio sia presso l’istituto di cura scelto, ma anche per l’assistenza di un familiare non autosufficiente da parte di un infermiere.

È, inoltre, previsto un plafond per la terapia riabilitativa e un rimborso per prestazioni legate alla perdita dell’autosufficienza o per l’abbattimento di barriere architettoniche ad essa legate.

L’assistenza non si ferma al territorio italiano: fuori dal nostro Paese, infatti, il Socio ha diritto al rientro della salma o, in caso di ricovero, a un plafond perché venga raggiunto da un familiare.

Odontoiatria

Per quanto riguarda le prestazioni odontoiatriche, il Socio che sceglie il Programma “Platinum”può godere di un plafond per le prestazioni di igiene dentaria oltre che di tariffe agevolate per prestazioni odontoiatriche.

Inoltre, a disposizione dell’Assistito un servizio di assistenza costante attraverso la Centrale Salute.

Sei già sottoscrittore di un Programma Benessere Salutissima “Platinum”?

Per conoscere tutti i dettagli e da quando decorrono le tue coperture, rivolgiti alla tua filiale di fiducia oppure consulta il Piano Mutualistico completo accedendo alla tua area riservata.

Non sei sottoscrittore e ti interessa approfondire?

Rivolgiti alla filiale Banca di Asti o Biver Banca più vicina a te!